l’Idea

 

La nascita dell'idea


L'idea del Laboratorio di Golosità nasce dall'incontro casuale, una ventina d'anni fa, di due ragazze con la passione per la cucina e il mangiar bene.

Marzia & Grazia, due giovani creative con personalità profondamente differenti, si incontrano sul piano della stessa passione: il buon gusto in tutte le sue sfaccettature.

Eterna Passione, Antica Amicizia


Unite dal ricordo del pasto domenicale, fatto di pasta tirata a mano a mattarello e di torte e impasti di zucchero, uova e farina, puntano a ricreare un luogo dove la tradizione incontra e si fonde con la creatività e la ricerca di nuovi sapori.

Oltre alla produzione di pasta fresca, liscia e ripiena, vengono proposte frolle, cheese-cake, crostate, biscotti e cookies.

Guidate dall'eterna passione e sostenute dall'antica amicizia, Marzia & Grazia, desiderano offrire un luogo dove produrre e offrire prodotti:

  • buoni, sani e veloci
  • gustosi
  • delle tradizioni culinarie e innovativi
  • In un ambiente che possa anche essere una coccola accogliente e cortese.
profilo-graziadepaoli

Grazia

E' una milanese DOC che prima di dedicarsi alla sua grande passione per la buona tavola, si occupa per diverso tempo di comunicazione, lavorando prima per diverse Agenzie di comunicazione e poi per le maggiori case editrici. Contemporaneamente, nel tempo libero, coltiva la sua passione per la cucina frequentando molti corsi professionali tra cui anche il corso di alta formazione per pastai presso la CAST di Brescia.
profilo-marziasiviero

Marzia

Nata e cresciuta nell'hinterland milanese, si occupa di formazione e grafica per 20 anni. Con la nascita dei figli, la sua passione per la cucina sana e di qualità e al contempo buona e gustosa, diventa una necessità. Per questo motivo dopo aver seguito svariati corsi di pasticceria, decide di intraprendere insieme a Grazia l'avventura del laboratorio di golosità.

Dicono di noi...

8 Dicembre 2018

Piazza Cavour a Meda rinasce al femminile – da Il Cittadino di Monza e Brianza

Ravioli di magro con ricotta e spinaci; tortelli piegati a mano con ripieno al brasato; lasagne ai carciofi, parmigiana di patate e polpette verdi: il «laboratorio […]
5 Dicembre 2018

“Da impiegate a pastaie” dal Giornale di Seregno – Desio

Da impiegate a pastaie in nome della genuinità. E’ la scelta di vita, coraggiosa e carica di aspettative, di Marzia Siviero, 44 anni, e Grazia De Paoli, 45, che dal 14 febbraio 2018 accolgono con sorrisi e simpatia chi entra nel loro «laboratorio di golosità» in piazza Cavour.
3 Dicembre 2018

Marzia & Grazia in TV a “L’Italia che produce”

6 Novembre 2018

Marzia e Grazia pasta fresca e pasta frolla per un piccolo laboratorio di golosità