Marzia e Grazia pasta fresca e pasta frolla per un piccolo laboratorio di golosità

Marzia e Grazia pasta fresca e pasta frolla per un piccolo laboratorio di golosità

Lost in Food, nato poco più di un anno fa, racconta viaggi vicini e lontani e non solo.

Lost in food è travel con itinerari tradizionali e inusuali viaggi on the road che amo costruire a tavolino da sola, facendo quadrare il budget tra AirBnB, hotel speciali e b&b unici, senza rinunciare a nulla. Sono sempre alla ricerca di posti originali e particolari dove dormire e proprio per questo nel blog è presente la sezione “stay”.

Ecco come ci hanno scoperto e cosa raccontano di Marzia&Grazia

Ogni tanto ci piace andare alla scoperta delle realtà del territorio in cui viviamo. Il concetto di local ci conquista quando siamo in mete lontane e siamo sempre stupiti di quanto venga valorizzato, molto più di quanto accade da noi. Vogliamo così iniziare un nostro nuovo viaggio-local in cui cercare quei posti dove la passione, l’intraprendenza e soprattutto la qualità emergono. Ed è proprio così che abbiamo conosciuto Grazia&Marzia che da pochi mesi, precisamente da febbraio di quest’anno, hanno aperto un posto mignon a Meda: qui tutti i giorni si sforna pasta fresca per lo più ravioli ripieni, polpette, sughi, hummus e ovviamente qualche dolce. Noi siamo andati a provarlo e ora ve lo raccontiamo.

Marzia e Grazia: ravioli, polpette e torte della nonna

Situato in Piazza Cavour della cittadina di Meda, nota un tempo più per il design e le fabbriche di mobili, ci piace molto la definizione che le stesse proprietarie Marzia e Grazia hanno dato alla loro realtà: laboratorio di golosità! Non aspettatevi un ristorante ma un locale piccolo con un semplice bancone ma con dentro il mondo di Grazia & Marzia fatto di pasta fresca, ravioli, dolci e altre prelibatezze salate, tutto fatto rigorosamente a mano.

Tutte le foto presenti in questo articolo sono state realizzate da © Silvia di Lost in Food. Grazie!

Noi torneremo presto, molto presto: verso Natale perché si prevedono ravioli ripieni di merluzzo o branzino e i classici tortellini di carne. E noi non vogliamo assolutamente lasciarceli scappare!